Sedi

Tolentini, IUAV University, Venice
Botanical garden, University of Padua

Università IUAV di Venezia – Aula Magna Tolentini

Il Convegno prenderà avvio il 6 e 7 ottobre a Venezia, presso la sede dell’Università IUAV ai Tolentini. Il complesso edilizio dei Tolentini si trova in prossimità di Piazzale Roma e comprende il convento della chiesa omonima. Il progetto complessivo della chiesa e del convento si deve a Vincenzo Scamozzi, che lavorò per i committenti padri Teatini fino al 1599; il complesso fu portato a termine nel 1602. Venne acquistata nel 1968 e restaurata nel 1977 come sede universitaria. I lavori di apertura del Convegno si terranno nell’Aula Magna.

Qui la mappa per raggiungere la sede (Santa Croce 191) dalla stazione dei treni.

 

 


 

Da Venezia alle sedi locali

Dall’8 al 12 ottobre il Convegno si trasferirà in 10 diverse sedi locali. Trasporti, vitto e alloggio nelle sedi sono a carico dell’organizzazione. La partenza è prevista l’8 ottobre da Piazzale Roma o dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. In ogni sede locale si terrà la conferenza internazionale sul tema assegnato (vai alla pagina sedi e temi) e si farà esperienza diretta di una specifica realtà terrazzata italiana attraverso l’incontro con la popolazione locale. Il 12 ottobre è previsto il trasferimento alla sede plenaria di Padova.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Università degli Studi di Padova – Orto Botanico

La sessione plenaria conclusiva del Convegno si terrà dal 13 al 15 ottobre presso la sede dell’Orto botanico dell’Università degli Studi di Padova. L’Orto Botanico, fondato nel 1545, è il più antico orto botanico universitario al mondo che ancora conservi la sua collocazione originaria. Nel 1997 è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO come bene culturale. Nell’ottobre 2014 è stata inaugurata la nuova ala dell’Orto, il “Giardino della Biodiversità”, dove si terranno i lavori conclusivi del Convegno.

Qui la mappa per raggiungere l’orto botanico dalla stazione dei treni.

Trasporti verso Padova

Aereo
Da Venezia ci sono diverse opzioni per raggiungere Padova.
Da Treviso è possibile usufruire della lineabus SITA per Padova.
Da Verona si raggiunge con bus-navetta la stazione dei treni.
Da Bologna si raggiunge con con bus-navetta la stazione dei treni.
Da Padova è disponibile lo shuttle service verso gli aeroporti sopraccitati (Air Service Padova).

Treno
E’ possibile utilizzare sia i servizi di Trenitalia che di Italo.

Automobile
Entrambe le uscite autostradali di Padova Ovest e Padova Est. Qui per parcheggiare in città.

Alloggio

Hotels e Bed & Breakfast (Padova e Venezia)
Scarica il PDF

House sharing (Padova)
Si rendono disponibili camere e posti letto con prezzi compresi tra i 18€ ed i 28€ in appartamenti condivisi con studenti e ricercatori dell’Università di Padova.
Info: Housesharing ITLA2016